Image may be NSFW.
Clik here to view.Sabato prossimo, 18 maggio, la Casa degli Insegnanti in collaborazione con altre due associazioni (Movimento di Cooperazione Educativa e Scuola di Robotica) parteciperà all’Italian Scratch Festival che si svolge presso l’ITIS Majorana di Grugliasco.
Nell’atrio dell’Auditorium è stato infatti predisposto uno spazio per la presentazione di esperienze di utilizzo di Scratch abbinato ad altri dispositivi come i kit di Robotica della Lego, NXT e WeDo, e le schede Arduino e Picoboard.
Un’occasione che si rinnova dopo il successo dello scorso anno.
Mentre nell’Auditorium si susseguiranno gli interventi degli esperti e delle scuole che hanno partecipato al concorso con le loro creazioni software, nell’atrio un gruppo di insegnanti animerà la giornata con dimostrazioni dal vivo delle possibilità offerte da questo software anche in ambiti diversi da quelli oggetto del concorso stesso.
Al festival partecipano allievi di istituti provenienti da varie parti d’Italia accomunati dalla voglia di imparare a programmare con questo bellissimo software opensource creato dal MIT con scopi didattici.
Donatella Merlo
Per info su robotica e Scratch recarsi nella pagina di questo sito dedicata http://www.lacasadegliinsegnanti.it/PORTALE/?page_id=1056